Produzione_Polistirolo_Polistirene_Isolamento_Termico

Isolamento termico: qualche consiglio contro l’umidità

L’umidità rappresenta un problema di non facile soluzione, essendo connesso con condizioni di carattere strutturale o congenite. Esistono però alcuni accorgimenti che permettono di tamponarne gli effetti indesiderati.

Per quanto riguarda le pareti esterne ( macchie di umidità sul muro esterno) è possibile applicare una vernice idrorepellente, ce ne sono di vari tipi, alcuni sono a base di silicone, molto indicate per proteggere l’edificio dall’acqua e dall’umidità.

Un primo consiglio per le pareti interne è quello di non applicare mai rivestimenti, tappezzerie su pareti già umide o ammuffite. E’ necessario eliminare subito l’origine dell’umidità con preparati antimuffa ( si stendono a pennello), poi lasciare asciugare bene. Ricordiamo che è molto dificile eliminare l’umidità dai seminterrati, ma si possono “mascherare” con effetti di perlinatura lungo le pareti.
Alla base resta sempre comunque un buon isolamento termico utilizzando pannelli altamente performanti in EPS polisitirene espanso.

Supporto tecnico

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA!! TEL. 0583 980115 - info@poliart.it

{ 1 comment… read it below or add one }

gary May 19, 2013 at 2:19 pm

salve ho una parete di 4 x 2 in tufo con terra pieno alle spalle ho realizzato una stanza e da questa parete quando piove si inumidisce rendendomi la stanza umida e fretta e con macchie al muro con fuoriuscite di polvisco bianco cosa mi consigliate di fare?

Leave a Comment

Previous post:

Next post: